LINEA MEMORIA

APERTE LE ISCRIZIONI

Cos’è “Linea Memoria”?

Il progetto “Linea Memoria” nasce dalla forte volontà di fare dell’arte, e del teatro nello specifico, uno strumento per conoscere il territorio e la sua storia, ma non solo.

Il progetto “Linea Memoria” è il punto di arrivo di una riflessione datata che da sempre ha coinvolto i membri di TdF Mediterranea: viviamo il presente senza riflettere e prendere coscienza del nostro passato.

Per questo motivo, abbiamo deciso di rispolverare i luoghi che ricordano il periodo della II guerra Mondiale, i regimi dittatoriali, i nazismo, il fascismo e la Resistenza Meridionale, troppo spesso eclissata dalla lotta armata condotta dal partigiani nel Nord Italia

Ma la memoria storica non può rimanere oggetto isolato della nostra riflessione, rischierebbe di cadere nella totale sterilità.

La memoria deve congiungersi ad un altro bisogno che è quello di un Impegno sociale quotidiano.

“Linea Memoria” è, in concreto, una passeggiata all’interno delle città pugliesi in compagnia di alcuni attori che avranno il compito di raccontare le vicende che hanno segnato e continuano a segnare le pagine più bella della storia del nostro territorio, quella scritta da semplici cittadini che hanno fatto del rispetto dei diritti umani la bussola che ha orientato il proprio agire.

Quando verrà realizzato?

I tour verranno realizzati nel periodo compreso tra Marzo 2020 e Maggio 2020.

Come iscriversi?

Il costo di adesione per il progetto è di 8€/persona.

Per aderire al progetto è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione , vi contatteremo tramite mail per comunicarvi la disponibilità.

Entro le 48h successive è necessario effettuare il versamento delle quote per la conferma definitiva.

 

Dati per il bonifico

Causale: Partecipazione Linea Memoria 2020 + nome Istituto
Destinatario: TdF – Mediterranea
Indirizzo: Via Gioacchino Toma, 8 – 73100, Lecce
IBAN: IT 38 S 02008 16012 000103505738 – Banca Unicredit

 

Scroll to Top