Tagliatelle – La Rassegna​​

Tagliatelle – La Rassegna è il progetto, finanziato dal Consiglio regionale della Puglia, che si è inserito nel più ampio programma di iniziative pubbliche promosse negli spazi di Tagliatelle – Stazione Ninfeo, bene comunale attualmente gestito da TdF Mediterranea

Nel corso dei mesi compresi tra giugno e dicembre 2024, la masseria ha ospitato un ricco calendario di eventi pubblici – tra cui dibattiti, concerti e spettacoli teatrali – dedicati a temi di interesse sociale e culturale, con la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale. Ogni appuntamento è stato pensato come un’occasione di incontro e confronto, mirata a promuovere forme innovative di cittadinanza attiva e a stimolare una riflessione collettiva su questioni di attualità e impegno civile. Il progetto ha potuto contare su un solido percorso associativo ventennale, costruito nel tempo attraverso l’impegno di centinaia di giovani pugliesi e una fitta rete di collaborazioni locali. Tale patrimonio di esperienze, unito alla costante attività di ascolto e co-progettazione sul territorio, ha permesso di consolidare il ruolo di masseria Tagliatelle come vero e proprio polo culturale, capace di rispondere alle esigenze del pubblico giovanile e di generare processi partecipativi duraturi.

Inoltre, il progetto ha favorito l’apertura della masseria a collaborazioni con realtà esterne, ospitando eventi organizzati con altri soggetti culturali e sociali. Questo ha contribuito ad ampliare ulteriormente la rete di relazioni, diversificare le proposte e raggiungere un pubblico sempre più vasto e trasversale.

La Rassegna

Accabadora

Saverio Tommasi - Fuoco alle polveri

Scroll to Top